Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, ora puoi dominare anche nel gioco aereo

Roma, ora puoi dominare anche nel gioco aereo

Roma N'Zonzi
Steven N’Zonzi (Getty Images)

Nello scorso campionato la Roma ha segnato soltanto 11 gol su palla inattiva. In questa graduatoria si è piazzata al settimo posto insieme ad altre quattro squadre, superata da Juventus, Inter, Lazio, Napoli, Atalanta e Benevento. Uno degli obiettivi di Di Francesco sarà quello di migliorare sotto questo aspetto, e l’arrivo di N’Zonzi tornerà utile anche per l’organizzazione dei calci piazzati. Il centrocampista campione del mondo è altissimo (196 centimetri) e pur non essendo certo un goleador (in carriera con i club ha segnato finora 21 gol, di cui 5 di testa) sarà di grande aiuto negli schemi offensivi sulle palle inattive.

La Roma in alcune partite potrebbe ritrovarsi con una potenza aerea che non ha rivali in Italia. Due tra Fazio (195 centimetri), Marcano (189) e Manolas (189), almeno uno tra Dzeko (192) e Schick (190) più N’Zonzi (196) andranno ad occupare l’area di rigore avversaria, e per i difensori potrebbero essere dolori. Senza dimenticare Cristante che pur non essendo altissimo (186 centimetri) ha un ottimo stacco e con l’Atalanta ha segnato 7 gol di testa sui 15 totali. Le palle inattive nel calcio moderno sono molto importanti, starà a Di Francesco e ai suoi collaboratori fare rendere al massimo i giganti a sua disposizione.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!