Nzonzi: “Spero di essere in forma il prima possibile”. E su Monchi…

CONFERENZA STAMPA NZONZI ROMA – Il dodicesimo acquisto estivo giallorosso, Steven Nzonzi, sta per presentarsi in conferenza stampa a Trigoria.

Le dichiarazioni del francese

Che giocatore sei?
Sono un recuperatore di palloni, cercherò di far giocare la squadra. Giocherò al massimo delle mie capacità.

Arrivi verso la fine del mercato dopo aver giocato il mondiale. Tra quanto pensi di essere al top?
Spero il prima possibile. Mi sento bene e spero di mettermi in forma il prima possibile.

Sulla cessione
A Siviglia ho trascorso 3 anni bellissimi e sentivo la necessità di una nuova sfida. Sono qui in un grande club e la accolgo volentieri questa sfida.

Questa Roma fin dove può arrivare?
L’obiettivo di ogni grande club è quello di vincere. Speriamo di raggiungere qualcosa di importante. Un conto è dirle e un altro è realizzarle, sicuramente ci proveremo.

Perché Nzonzi senza apostrofo? E sul ruolo tattico
Il nome si scrive così, anche se le persone tendono a pronunciarlo come se ci fosse. Sul ruolo tattico, quello che mi chiederà. bisogna adattarsi alle necessità di squadre e dell’allenatore. Al di là dei moduli quello che conta è la disposizione tattica. Sarà molto importante che ci sia una buona comunicazione tra i giocatori in campo.

Con Monchi hai già lavorato e vinto. Fra le qualità che hai conosciuto di Monchi al Siviglia quale speri di ritrovare?
E’ una persona che mi ha aiutato molto quando sono arrivato a Siviglia. E’ un professionista dotato di grande esperienza, che sa vincere, che ha già vinto. Per vincere c’è bisogno di talmente tanti ingredienti e cose che è difficile dire cosa succederà. Per questo dovremmo lavorare duramente e dimostrare quello che si vale in campo.

Impostazioni privacy