Calciomercato Roma, accordo di massima con Bailey

bailey roma
Leon Bailey ©Getty Images

Leon Bailey-Roma, forse ci siamo. L’accordo tra la società giallorossa e Bailey è stato di fatto già raggiunto nelle scorse settimane, in cui il giocatore aveva già dato la sua disponibilità al trasferimento, sulla base di un quinquennale da circa 2,5 milioni di euro più bonus. Lo stesso Bailey in un’intervista aveva del resto confermato l’interesse nei suoi confronti di Roma, Chelsea e Liverpool, con le ultime due già uscite di scena per la chiusura del calciomercato inglese. Le alte pretese del Bayer Leverkusen per il cartellino dell’attaccante hanno tuttavia frenato il ds Monchi. Resta da vedere se ci sarà l’affondo decisivo in queste concitate ultime ore di calciomercato.

Leon Bailey, velocissimo esterno d’attacco giamaicano del Bayer Leverkusen, del resto ha tutte le caratteristiche per diventare il rinforzo che la Roma cerca: è molto giovane (ha appena 20 anni), è un attaccante esterno e il sinistro è il suo piede preferito.

Il Bayer Leverkusen lo ha acquistato dal Genk nel gennaio del 2017 per 13,5 milioni di euro. Dopo un periodo di ambientamento (appena otto presenze da gennaio a maggio 2017, nessuna da titolare), Bailey è esploso nell’ultimo campionato segnando 9 gol e servendo 6 assist, stupendo soprattutto per la sua velocità.

Non solo la velocità

La caratteristica principale di Leon Bailey, connazionale e grande amico di Usain Bolt, è senza dubbio la sua velocità. Non è la sola però, perché il giamaicano ha anche un’ottima tecnica di base ed è uno dei migliori calciatori della Bundesliga per dribbling riusciti. Se ai tempi del Genk in Belgio ne tentava troppi, in Bundesliga è maturato e ha capito di non dovere eccedere. Il Bayer Leverkusen gioca un calcio offensivo molto bene organizzato, e questo fa sì che un suo eventuale trasferimento alla Roma gli permetterebbe di entrare negli schemi di Di Francesco senza troppe difficoltà.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy