Roma, la griglia di partenza e il voto al calciomercato dei quotidiani sportivi

Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Oggi alle 18:00 inizia ufficialmente il nuovo campionato di Serie A con la partita tra il Chievo e la Juventus di Cristiano Ronaldo. Come ogni anno i due principali quotidiani sportivi nazionali hanno fatto una griglia di partenza e dato il voto al calciomercato.

In particolare la Gazzetta dello Sport vede la Roma come terza forza del campionato dietro a Juventus e Inter, squadra che si è rinforzata parecchio in sede di calciomercato. I giallorossi dovranno fare attenzione secondo la “rosea” al nuovo Milan targato Leonardo, rinforzato in particolare da Caldara e Higuain. Resta fuori dalle prime quattro, e quindi fuori dalla Champions League, il Napoli: Ancelotti non sarà d’accordo, a lui dimostrarlo.

Il Corriere dello Sport dà un 7 al calciomercato della Roma: “Partenza a razzo: 9 acquisti. Poi lo stallo sul portiere, esce Alisson superpagato e Olsen è un po’ un rebus. Dopo la botta Malcom l’esterno non arriva più: ma resta Perotti e lì davanti sono 6, giusti. Nzonzi il fuoco d’artificio finale. La rosa ha più forza, talento e soluzioni, ma è abbondante: il voto può crescere e lo dirà il campo, perché potenzialmente mezza squadra è cambiata.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy