Roma, per l’Atalanta Di Francesco punta su Under e Kluivert titolari

Roma-Atalanta
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Nella seconda giornata di campionato la Roma giocherà in posticipo al lunedì contro l’Atalanta. Iniziano a filtrare delle indiscrezioni sulle possibili scelte dell’allenatore Di Francesco. Grande protagonista della partita contro il Torino è stato Justin Kluivert, che entrato a partita in corso ha fatto intravedere tutto il suo potenziale e al termine di una grande giocata ha messo dentro l’assist per il gol vittoria di Edin Dzeko. Kluivert dovrebbe giocare da attaccante sinistro al posto di Stephan El Shaarawy, la cui prestazione contro il Torino è stato abbastanza deludente. In porta fiducia confermata a Robin Olsen, che però dovrà meritarla dopo qualche incertezza di troppo domenica scorsa. Confermata totalmente la difesa a quattro con Alessandro Florenzi, Federico Fazio, Kostas Manolas e Aleksandar Kolarov. A centrocampo ci sarà di sicuro Daniele De Rossi, visto che Steven Nzonzi non è ancora pronto e andrà al massimo in panchina.

Contro l’Atalanta inoltre Di Francesco potrebbe provare Pastore e Bryan Cristante insieme. Una soluzione molto offensiva, ma l’allenatore ha detto che il ruolo di Cristante è quello di centrocampista interno e non trequartista, che invece può ricoprire Pastore. Questo sarà un test per capire se il 4-3-3 con Cristante e Pastore insieme è fattibile o sbilancia troppo la squadra.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pastore, Cristante; Under, Dzeko, Kluivert.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy