Atalanta, contro la Roma sarà turn over in vista dell’Europa League

Gasperini

Sarà un’Atalanta in formazione sperimentale, quella che affronterà lunedì sera all’Olimpico la Roma. Il motivo è semplice: giovedì i bergamaschi si giocheranno la partecipazione alla fase a gironi di Europa League nella partita di ritorno contro il Copenhagen, dopo che l’andata è finita 0-0. Giocare lunedì sera a Roma e poi andare giovedì in Danimarca non sarà comodo e così l’allenatore ha detto chiaramente che farà turn over.

Nel dopo partita di Reggio Emilia Gasperini è stato chiaro: “In questo momento il nostro obiettivo principale sta nel superare il Copenaghen giovedi prossimo ed in tale logica mi muoverò in questi giorni”. Sicuri assenti saranno gli infortuni Palomino e Ilicic. Masiello è l’unico che fin qui ha sempre giocato e così resterà a riposo. Hateboer lascerà il posto a Castagne da sempre affidabile, Pessina giocherà al posto di Pasalic, Cornelius farà rifiatare Barrow e Zapata. Probabile anche l’impiego di Valzania a centrocampo e non è da escludere l’impiego degli arrivi estivi, come Adnan, Reca, Tumminello o l’argentino Rigoni.

Chi sembra irrinunciabile in questo periodo è il “Papu” Gomez, in gran forma. La sensazione è che Gasperini non rinuncerà al suo calciatore più forte nemmeno stavolta.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Djimsiti; Castagne, De Roon, Valzania, Gosens; Pessina; Gomez, Cornelius.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy