Sarà un’Atalanta in formazione sperimentale, quella che affronterà lunedì sera all’Olimpico la Roma. Il motivo è semplice: giovedì i bergamaschi si giocheranno la partecipazione alla fase a gironi di Europa League nella partita di ritorno contro il Copenhagen, dopo che l’andata è finita 0-0. Giocare lunedì sera a Roma e poi andare giovedì in Danimarca non sarà comodo e così l’allenatore ha detto chiaramente che farà turn over.
Nel dopo partita di Reggio Emilia Gasperini è stato chiaro: “In questo momento il nostro obiettivo principale sta nel superare il Copenaghen giovedi prossimo ed in tale logica mi muoverò in questi giorni”. Sicuri assenti saranno gli infortuni Palomino e Ilicic. Masiello è l’unico che fin qui ha sempre giocato e così resterà a riposo. Hateboer lascerà il posto a Castagne da sempre affidabile, Pessina giocherà al posto di Pasalic, Cornelius farà rifiatare Barrow e Zapata. Probabile anche l’impiego di Valzania a centrocampo e non è da escludere l’impiego degli arrivi estivi, come Adnan, Reca, Tumminello o l’argentino Rigoni.
Chi sembra irrinunciabile in questo periodo è il “Papu” Gomez, in gran forma. La sensazione è che Gasperini non rinuncerà al suo calciatore più forte nemmeno stavolta.
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Djimsiti; Castagne, De Roon, Valzania, Gosens; Pessina; Gomez, Cornelius.
GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…