Roma%2C+Di+Francesco+su+Strootman%3A+%26%238220%3BLa+squadra+viene+prima+dei+singoli%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/08/26/di-francesco-roma-cessione-strootman/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Di Francesco su Strootman: “La squadra viene prima dei singoli”

Eusebio Di Francesco ©Getty Images

I passaggi più importanti della conferenza stampa di Eusebio Di Francesco riguardano naturalmente il possibile trasferimento di Strootman al Marsiglia. L’allenatore ha parlato così ai giornalisti presenti: “C’è una trattativa in corso con il Marsiglia, è una valutazione che stanno facendo le parti. Oggi ci vedremo e valuteremo insieme il da farsi, anche per vedere la condizione psicologica del giocatore. Sapete come la penso, è successo anche con Dzeko in passato. Al di là della valutazione del giocatore fosse per me sarebbe convocato, poi ovviamente capiremo con lui la scelta migliore. Questo argomento (relativo a Strootman) non può essere più importante della partita di domani. Dico solo che fin quando è stato con me è stato considerato un giocatore importante come tanti altri. Il fatto di parlare di titolari a me non piace, questa è una scelta che va fatta insieme e il desiderio un po’ di tutti è quello di continuare questo percorso. Nella Roma abbiamo in questo momento tanti centrocampisti e ognuno farà le proprie valutazioni: dico solo che viene prima di tutto la forza della squadra più di quella del singolo”.

Come può in una settimana inserire Strootman tra i titolari e ora invece dire che non cambierebbe nulla la sua cessione?
Ho fatto una scelta contro il Torino di inserirlo tra i titolari, ma avrebbero meritato anche altri giocatori. Inoltre ci sono tante altre partite in cui avrei fatto altre scelte. Voglio far sentire tutti importanti, compreso Kevin che ha giocato la prima partita da titolare. Poi però a volte ci sono delle situazioni che vanno lette a 360° che vedono dentro il calciatore, la società e quello che penso io. L’interesse è avere tutti i calciatori che hanno il desiderio di scendere in campo. Parlerò con Strootman oggi, al momento stiamo parlando di qualcosa che non è definito. Non nascondo la trattativa perché è concreta, però è un insieme di cose. Alla fine le scelte vanno fatte insieme e condivise da tutti. Io faccio l’allenatore e in questo momento prima di tutto viene l’importanza che ha la squadra anche in relazione a Kevin.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

9 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

24 ore ago