Formazioni ufficiali Roma-Atalanta, ecco le scelte di Di Francesco per l’attesa prima partita stagionale. La Roma deve provare a rispondere alle vittorie di Juventus e Napoli che al momento hanno già staccato l’Inter, ferma a un solo punto in classifica dopo il deludente pareggio di ieri. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro l’Atalanta, come appariva scontato, Robin Olsen è stato ancora preferito a Antonio Mirante. Ci si aspetta però una prestazione migliore da parte del nazionale svedese, sostito di Alisson che in Premier League non ha ancora subito gol dopo tre partite, rispetto a quella incerta di Torino. Nessuna sorpresa in difesa dove ci sono tutti i titolarissimi: Alessandro Florenzi terzino destro, Kostas Manolas e Federico Fazio centrali, Aleksandar Kolarov a sinistra.
Con Steven Nzonzi non ancora al top della forma e ancora in panchina, Eusebio Di Francesco affida le chiavi del centrocampo al capitano Daniele De Rossi. La principale novità rispetto alla formazione schierata contro il Torino rigurda la zona mediana del campo, dove naturalmente non figura più tra i titolari Kevin Strootman che nel frattempo è stato ceduto al Marsiglia allenato dall’ex giallorosso Rudi Garcia. Per questa partita contro l’Atalanta, Di Francesco ha deciso di affidarsi a Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante, che l’anno scorso vestiva la maglia degli orobici: arriverà il classico gol dell’ex?
In conferenza stampa lo aveva anticipato, e la formazione ufficiale lo conferma: Di Francesco ha avanzato di posizione Javier Pastore, che giocherà da attaccante esterno di sinistra. Al centro dell’attacco inamovibile Edin Dzeko, da cui ci si aspetta un’altra magia simile a quella di Torino. Titolare anche Cengiz Under. Partiranno dalla panchina Justin Kluivert e Patrik Schick, pronti a entrare nel secondo tempo.
Bocciato dopo essere stato scelto nella formazione titolare contro il Torino Stephan El Shaarawy.
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Cristante; Under, Dzeko, Pastore.
ATALANTA (4-3-2-1): Gollini; Palomino, Mancini, Djimsiti; Castagne, Pessina, Valzania, Rigoni, Ali Adnan; Pasalic; Zapata.
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…