Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, Di Francesco duro con i suoi: “Nel primo tempo ne avrei...

Roma, Di Francesco duro con i suoi: “Nel primo tempo ne avrei cambiati sette-otto”

Di Francesco

Alla fine della partita pareggiata 3-3 contro l’Atalanta, l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco si è presentato ai microfoni di Sky Sport ancora scuro in volto per l’andamento della partita. Il primo tempo in particolare, è stato da dimenticare nonostante il gol del vantaggio sia arrivato al primo minuto di gioco.

“Abbiamo perso le distanze e sbagliato le pressioni. Se fosse stato possibile ne avrei cambiati sette otto a inizio secondo tempo, non due. Dopo il 3-3, poi, la squadra mi ha fatto un po’ arrabbiare per gli equilibri, nonostante il sistema di gioco dovevano mantenere le posizioni. È vero che stavamo cercando la vittoria, ma non dovevamo lasciare tutto quello spazio all’Atalanta. Anche perché abbiamo dimostrato di poter segnare da un momento all’altro”.

Di Francesco ha poi risposto alle domande sulla posizione di Pastore in campo: “In settimana gli ho chiesto maggiore qualità e oggi me l’ha data. Nel primo tempo è sparito anche lui dopo il gol perché non è riuscito ad aiutare i compagni, i centrocampisti non accorciavano con determinazione e cattiveria per aiutare la difesa. Però tra le linee lui ha dimostrato di avere qualità davvero importanti e questo è quello che voglio. Vi dimostro sempre che io non sono fissato con il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Da esterno oggi ha fatto un gol strepitoso. Può giocare trequartista, mezzala. Quando uno sa giocare l’importante è metterlo in campo. Ha tante qualità, ma servono anche cattiveria e determinazione che nel primo tempo sono venute meno”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!