Champions League, la scheda delle avversarie della Roma: il Real Madrid

Thibaut Courtois @ Getty Images

La Roma affronterà il Real Madrid, la squadra che ha vinto le ultime tre edizioni della Champions League. Difficile non temere il confronto con questa squadra, che però sembra essere stata ridimensionata dall’addio dell’allenatore Zidane e soprattutto di quello che è il calciatore più forte al mondo insieme a Messi, e cioè Cristiano Ronaldo.

Al posto di Zidane il Real Madrid ha assunto come nuovo allenatore Julen Lopetegui, che fino a giugno è stato commissario tecnico della nazionale spagnola. La cessione di Cristiano Ronaldo non è stata finora coperta da un acquisto “clamoroso”, anzi il Real ha ceduto anche un altro giocatore valido come il croato Mateo Kovacic, passato in prestito al Chelsea. L’acquisto più costoso è stato finora (il calciomercato in Spagna non è ancora chiuso, ma non sembrano esserci spazio per un altro acquisto altisonante) quello dell’ala sinistra Vinícius Júnior, diciannovenne brasiliano arrivato dal Flamengo per 45 milioni di euro. Il Real Madrid è migliorato quanto meno in porta, dove Thibaut Courtois, pagato al Chelsea 35 milioni di euro, appare più sicuro di Kaylor Navas. Alla fine, nonostante le tante voci di calciomercato, è stato trattenuto Luka Modric che con Gareth Bale e Karim Benzema va a formare il trio di calciatori di maggiore spessore a disposizione del nuovo allenatore. Senza però dimenticare l’importanza dei vari Sergio Ramos, Marcelo, Kroos e compagnia che ormai conoscono l’inno della Champions. Lopetegui inoltre nella nazionale spagnola era riuscito a fare rendere al meglio Isco e Marco Asensio, che riavrà a sua disposizione nel Real Madrid.

L’ultimo acquisto in ordine cronologico del Real Madrid è stato quello del giovane attaccante del Lione Mariano Diaz (si tratta di un ritorno), che sarà il vice-Benzema.

Formazione tipo Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Bale, Isco (Asensio), Benzema.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy