Champions+League%2C+la+scheda+delle+avversarie+della+Roma%3A+il+Real+Madrid
asromaliveit
/2018/08/30/champions-league-scheda-avversarie-roma-real-madrid/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Champions League, la scheda delle avversarie della Roma: il Real Madrid

Thibaut Courtois @ Getty Images

La Roma affronterà il Real Madrid, la squadra che ha vinto le ultime tre edizioni della Champions League. Difficile non temere il confronto con questa squadra, che però sembra essere stata ridimensionata dall’addio dell’allenatore Zidane e soprattutto di quello che è il calciatore più forte al mondo insieme a Messi, e cioè Cristiano Ronaldo.

Al posto di Zidane il Real Madrid ha assunto come nuovo allenatore Julen Lopetegui, che fino a giugno è stato commissario tecnico della nazionale spagnola. La cessione di Cristiano Ronaldo non è stata finora coperta da un acquisto “clamoroso”, anzi il Real ha ceduto anche un altro giocatore valido come il croato Mateo Kovacic, passato in prestito al Chelsea. L’acquisto più costoso è stato finora (il calciomercato in Spagna non è ancora chiuso, ma non sembrano esserci spazio per un altro acquisto altisonante) quello dell’ala sinistra Vinícius Júnior, diciannovenne brasiliano arrivato dal Flamengo per 45 milioni di euro. Il Real Madrid è migliorato quanto meno in porta, dove Thibaut Courtois, pagato al Chelsea 35 milioni di euro, appare più sicuro di Kaylor Navas. Alla fine, nonostante le tante voci di calciomercato, è stato trattenuto Luka Modric che con Gareth Bale e Karim Benzema va a formare il trio di calciatori di maggiore spessore a disposizione del nuovo allenatore. Senza però dimenticare l’importanza dei vari Sergio Ramos, Marcelo, Kroos e compagnia che ormai conoscono l’inno della Champions. Lopetegui inoltre nella nazionale spagnola era riuscito a fare rendere al meglio Isco e Marco Asensio, che riavrà a sua disposizione nel Real Madrid.

L’ultimo acquisto in ordine cronologico del Real Madrid è stato quello del giovane attaccante del Lione Mariano Diaz (si tratta di un ritorno), che sarà il vice-Benzema.

Formazione tipo Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Bale, Isco (Asensio), Benzema.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

8 minuti ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

3 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

6 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

7 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

10 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

11 ore ago