Le possibili scelte di Di Francesco in vista di Milan-Roma

Di Francesco ©Getty Images

Dimenticare subito il primo tempo contro l’Atalanta e ripartire da quanto fatto nel secondo tempo. Questo è l’obiettivo dell’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco per l’anticipo di domani sera contro il Milan. E a proposito del secondo tempo, l’allenatore dovrebbe ripartire anche dallo stesso schema in cui ha rimontato l’Atalanta da 1-3 a 3-3, e cioè il 4-2-3-1.

In porta verrà concessa un’altra possibilità a Robin Olsen. Contro l’Atalanta non ha fatto errori evidenti sui tre gol, ma ha dato poca sicurezza alla difesa come già capitato del resto a Torino. Le novità di formazione non mancheranno però, già a partire dalla difesa. Una sarà forzata, perché Alessandro Florenzi non recupererà in tempo per domani. Toccherà così a Rick Karsdorp, il terzino olandese che dopo la prima stagione in giallorosso penalizzata dai tanti infortuni, proverà a mettersi finalmente in mostra.

Al centro della difesa al fianco di Kostas Manolas potrebbe essere scelto Ivan Marcano. Per l’ex Porto Di Francesco ha speso buone parole nel corso del precampionato, e Federico Fazio è apparso fuori fase contro l’Atalanta. Un po’ di riposo potrebbe fargli bene. Scontata la conferma di Aleksandar Kolarov a sinistra, così come quella di Daniele De Rossi in mezzo al campo. Al suo fianco dovrebbe esserci Steven Nzonzi su cui ci sono però perplessità sulla tenuta fisica per 90′. Per questo motivo Di Francesco potrebbe decidere di provare in questo ruolo Bryan Cristante.

Di Francesco ha qualche dubbio in più in attacco. Javier Pastore potrebbe giocare esterno alto a sinistra o trequartista: nel primo caso, troverebbe posto Bryan Cristante con Justin Kluivert in panchina. La soluzione più probabile è però quella che vede Pastore trequartista, Kluivert schierato a sinistra e Cengiz Under a sinistra, con Edin Dzeko titolare al centro dell’attacco e Patrik Schick ancora una volta in panchina.

Probabile formazione ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Pastore, Kluivert; Dzeko.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy