Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Sorteggi Champions League: le avversarie della Roma

Sorteggi Champions League: le avversarie della Roma

Sorteggi Champions League: al Grimaldi Forum di Montecarlo è stato deciso il destino della Roma in questa edizione 2018/2019 che avrà una nuova formula rispetto agli anni passati. Ci sono infatti ben quattro squadre italiane, cosa che era capitata per l’ultima volta nella stagione 2009/2010. Alla fase a gironi si sono qualificate 32 squadre, 26 delle quali hanno ottenuto la qualificazione diretta tramite i campionati. Le rimanenti 6 sono passate tramite gli spareggi. Nei sorteggi le squadre qualificate sono state divise in quattro fasce: la prima riservata ai campioni in carica del torneo (il Real Madrid), ai vincitori dell’ultima Europa League (l’Atletico Madrid) e alle vincitrici dei sei migliori campionati d’Europa secondo i coefficienti UEFA. Le altre tre fasce sono state compilate secondo l’ordine del ranking UEFA calcolato in base ai risultati ottenuti dalle squadre nelle ultime cinque stagioni.

Tra le altre novità di questa edizione della Champions League c’è il doppio orario per i due giorni di gara (che saranno come al solito martedì e mercoledì): si giocherà alle 18,55 e alle 21. Inoltre dopo il calciomercato di gennaio ogni squadra potrà inserire in lista tre nuovi calciatori anche se questi hanno già giocato in Champions League con un’altra formazione.

GRUPPO G

Real Madrid
ROMA
Cska Mosca
Viktoria Plzen

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!