Sorteggi+Champions+League%3A+le+avversarie+della+Roma
asromaliveit
/2018/08/30/sorteggio-champions-league-avversarie-roma/amp/

Sorteggi Champions League: al Grimaldi Forum di Montecarlo è stato deciso il destino della Roma in questa edizione 2018/2019 che avrà una nuova formula rispetto agli anni passati. Ci sono infatti ben quattro squadre italiane, cosa che era capitata per l’ultima volta nella stagione 2009/2010. Alla fase a gironi si sono qualificate 32 squadre, 26 delle quali hanno ottenuto la qualificazione diretta tramite i campionati. Le rimanenti 6 sono passate tramite gli spareggi. Nei sorteggi le squadre qualificate sono state divise in quattro fasce: la prima riservata ai campioni in carica del torneo (il Real Madrid), ai vincitori dell’ultima Europa League (l’Atletico Madrid) e alle vincitrici dei sei migliori campionati d’Europa secondo i coefficienti UEFA. Le altre tre fasce sono state compilate secondo l’ordine del ranking UEFA calcolato in base ai risultati ottenuti dalle squadre nelle ultime cinque stagioni.

Tra le altre novità di questa edizione della Champions League c’è il doppio orario per i due giorni di gara (che saranno come al solito martedì e mercoledì): si giocherà alle 18,55 e alle 21. Inoltre dopo il calciomercato di gennaio ogni squadra potrà inserire in lista tre nuovi calciatori anche se questi hanno già giocato in Champions League con un’altra formazione.

GRUPPO G

Real Madrid
ROMA
Cska Mosca
Viktoria Plzen

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

7 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

10 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

11 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

16 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

18 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

21 ore ago