Roma, Pastore rischia grosso con il 4-3-3

milan roma di francesco
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Il pessimo spettacolo offerto dalla Roma contro Atalanta Milan impone delle scelte forti ad Eusebio Di Francesco durante la sosta del campionato. Il tecnico giallorosso dovrà scegliere una strada e procedere con convinzione in quella direzione, senza ascoltare troppo le indicazioni provenienti dall’esterno o dall’interno (dirigenza). La scelta, ad esempio, di usare la coppia Dzeko-Schick è sembrata sin da subito una forzatura, ma ora questa squadra ha bisogno di certezze e per questo l’allenatore dovrà prendere una decisione definitiva.

Roma, Pastore e 4-3-3: l’argentino rischia

Qualora si dovesse tornare ad un 4-3-3 puro, rischierebbe una pesante bocciatura Javier Pastore, difficilmente collocabile in uno schema simile, dove il mister sarebbe propenso a scegliere un tridente pesante. In questo caso, tornerebbe d’attualità anche il ballottaggio Nzonzi-De Rossi, con le quotazioni di Cristante, Pellegrini e lo stesso Zaniolo che sarebbero in forte ascesa. Stando a “La Repubblica”, il ritorno al modulo preferito di DiFra sembra molto probabile.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Impostazioni privacy