Home Video Roma, è tempo di scelte drastiche per Di Francesco (Video)

Roma, è tempo di scelte drastiche per Di Francesco (Video)

È tempo di scelte forti per Eusebio Di Francesco. Le pessime prestazioni contro Atalanta e Milan impongono all’allenatore una scelta forte, che faccia sparire le numerose incertezze tattiche generate dai troppi cambi di modulo. Condizionate anche dal mercato della Roma, le decisioni sin qui prese sembrano essere state a volte delle forzature rispetto all’idea tattica dell’allenatore giallorosso. A partire dalla gara contro il Chievo, se si dovrà ripartire dal 4-3-3 bisognerà farlo con i giusti interpreti, senza adattamenti che sembrano quasi delle imposizioni. Il primo a rischiare potrebbe essere a questo punto Pastore che ha fatto male sia da mezzala, sia da trequartista puro. A centrocampo potrebbe esserci il ballottaggio Nzonzi-De Rossi, affiancati da Cristante e Pellegrini, ma non è escluso anche un ruolo alla Strootman per il francese, visto che lo ha già fatto anche ai tempi del Siviglia. In attacco, per rimanere fedele alle sue idee, il mister dovrebbe optare per un tridente puro, formato da Under, Dzeko o Schick ed El Shaarawy o Kluivert a sinistra.

GUARDA IL VIDEO

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!