Una brutta Roma perde anche a Benevento: 2-1 il risultato finale

Di Francesco ©Getty Images

La Roma ha perso 2-1 al “Ciro Vigorito” l’amichevole contro il Benevento, squadra di Serie B con ambizioni di promozione in Serie A. Si trattava di un semplice test, e mancavano ben tredici nazionali più De Rossi e gli infortunati Mirante, Florenzi e Perotti. Ci sono tutte le attenuanti del caso, però la Roma ha giocato male e ci si aspettava qualcosa in più da chi ha giocato meno in questo avvio di campionato. Coric non ha mai inciso, Juan Jesus ha dato il via al gol che ha sbloccato la partita ed è stato un pericolo costante, purtroppo per la sua porta. Male Fazio nel ruolo forzato di mediano davanti la difesa. Un esperimento non ripetibile. Ha deluso anche Pastore, mai al centro del gioco. Di Francesco lo ha schierato da interno di centrocampo nel 4-3-3, una posizione in cui non riesce ancora ad esprimersi. Un problema in più per questa Roma che è mancata anche in grinta e agonismo. L’unico a provarci in un paio di occasioni è stato El Shaarawy, che ha propiziato con un tiro a giro il gol segnato da Bucri.

Nel primo tempo sono state pochissime le occasioni da gol. La Roma si è limitata a un tiro debole di Coric. Il Benevento è stato fermato in un caso da Fuzato e in un altro in cui aveva segnato da un fuorigioco. Più emozioni nel secondo tempo. Il Benevento passa in vantaggio grazie a Insigne, che sfrutta una dormita di Juan Jesus. Il secondo gol firmato da Asencio è molto simile al primo: tiro respinto da Fuzato, e appoggio in rete sulla ribattuta. La Roma a questo punto reagisce e segna con Bucri dopo uno spunto di El Shharawy. I tanti ragazzi della “Primavera” quanto meno ci mettono un po’ di grinta in più e sfiorano il pareggio, ma la partita finisce 2-1.

IL TABELLINO

BENEVENTO (4-3-3): Gori (46′ Puggioni); Gyamfi, Volta (46′ Billong), Antei (72′ Sparandeo), Letizia (46′ Di Chiara); Bandinelli (46′ Viola), Nocerino (30′ Del Pinto), Volpicelli (46′ Tello); Ricci (46′ Asencio), Coda (46′ Insigne, 81′ Godgard), Improta (46′ Buonaiuto). In panchina: Carriera, Maggio. Allenatore: Bucchi.
ROMA (4-3-3): Fuzato (92′ Greco); Karsdorp (65′ Bucri), Juan Jesus, Marcano, Santon: Pastore (81′ Nigro), Fazio, Coric (92′ Simonetti); D’Orazio (46′ Pezzella), Celar (47′ Cangiano), El Shaarawy. In panchina: Cardinali, Parodi, Semeraro, Trasciani, Buso. Allenatore: Di Francesco
MARCATORE: 51′ Insigne, 77′ Asencio, 78′ Bucri.

Impostazioni privacy