Roma%2C+Pastore+bocciato%3A+contro+il+Real+Madrid+potrebbe+non+giocare
asromaliveit
/2018/09/06/pastore-bocciato-panchina-contro-real-madrid/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Pastore bocciato: contro il Real Madrid potrebbe non giocare

Pastore (Getty Images)

Un gol, fantastico, contro l’Atalanta, e poco altro. L’avvio di stagione di Javier Pastore è stato tutt’altro che entusiasmante ma la “colpa” non è soltanto sua. L’argentino, pagato in estate 25 milioni di euro, un investimento non di poco conto per la Roma vista anche l’età non più giovanissima, è suo malgrado vittima di un equivoco tattico.

Quando è stato acquistato, la dirigenza e l’allenatore Di Francesco hanno pensato di potere impiegare Pastore come interno nel centrocampo a tre. La realtà dei fatti è stata ben diversa: non ha la corsa per ricoprire quel ruolo, né la giusta intensità nei contrasti e nel pressing che viene richiesto a chi gioca lì nel 4-3-3 di Di Francesco. Forse avrà bisogno di tempo per adattarsi, ma visti i primi risultati, tempo non ce n’è più, almeno non per Di Francesco. Il problema più grande è questo: si sa che il modulo privilegiato da Di Francesco è il 4-3-3, perché Monchi ha preso dei calciatori che mettono lo stesso modulo in discussione?

Di Francesco non è un allenatore integralista e ha già dimostrato di essere pronto a cambiare. Pastore dovrà dare delle risposte già a partire dall’amichevole di oggi contro il Benevento. Può giocare da trequartista nel 4-2-3-1 o da attaccante esterno nel 4-3-3: Di Francesco lo riproverà a centrocampo? Oggi forse avremo qualche risposta in più.

Intanto, come anticipato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il suo posto da titolare contro il Real Madrid è in serio dubbio. Di Francesco ha intenzione di giocarsela con il 4-3-3 e con attaccanti veloci e abili ad attaccare la profondità come Under, Kluivert o El Shaarawy. Sarebbe una prima bocciatura per quello che doveva essere un punto fermo di questa Roma.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

2 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

11 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

15 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

16 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

16 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

17 ore ago