Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato CIES, i migliori e i peggiori acquisti del 2018: Roma protagonista

CIES, i migliori e i peggiori acquisti del 2018: Roma protagonista

CIES migliori acquisti 2018

Il CIES, osservatorio sul calcio, ha pubblicato un nuovo studio relativo al calciomercato. Facendo la differenza tra il prezzo d’acquisto e il valore stimato di un calciatore, l’istituto di statistica svizzero ha stilato la classifica dei migliori acquisti. Con lo stesso criterio, è stata realizzata anche la graduatoria dei peggiori affari del 2018. La Roma è protagonista assoluta, in positivo e in negativo.

Stando alle stime, infatti, Bryan Cristante è il miglior acquisto in Serie A e il terzo in tutta Europa. Il centrocampista costerà nel complesso 30 milioni, a fronte di un valore stimato di 49,4 milioni. Javier Pastore è invece il terzo peggior acquisto in Serie A e il settimo in tutta Europa. Secondo il CIES, infatti, l’argentino vale solamente 7,6 milioni ed è stato invece pagato più di 24 milioni.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!