Di+Francesco%3A+%26%238220%3BContro+il+Chievo+Florenzi+sar%C3%A0+titolare%26%238221%3B.+E+c%26%238217%3B%C3%A8+la+tentazione+Zaniolo
asromaliveit
/2018/09/15/di-francesco-roma-chievo-florenzi-titolare/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Di Francesco: “Contro il Chievo Florenzi sarà titolare”. E c’è la tentazione Zaniolo

Eusebio Di Francesco ©Getty Images

L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa della prossima partita contro il Chievo dando anche qualche indicazione di formazione. In particolare ha detto che Florenzi e De Rossi sono pienamente recuperati: il primo sarà sicuro titolare mentre il secondo è in ballottaggio con Nzonzi per un posto da mediano da centrocampo nel 4-3-3.

Di Francesco ha aggiunto che gli interni di centrocampo titolari saranno due tra Lorenzo Pellegrini, Cristante e Zaniolo.

Un’altra indicazione riguarda l’impiego dei tre calciatori che hanno giocato due partite consecutive con le nazionali, cioè Manolas, Under e Dzeko. Di Francesco ha detto che sono tornati in buona forma e che molto probabilmente saranno tutti e tre titolari.

La formazione della Roma alla luce anche di queste dichiarazioni dovrebbe essere questa: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lorenzo Pellegrini, Nzonzi, Cristante; Under, Dzeko, El Shaarawy.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

3 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

6 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

7 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

12 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

14 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

17 ore ago