Roma-Chievo, Di Francesco: “Creiamo tanto, ma prendiamo gol con facilità”

Eusebio Di Francesco @ Getty Images

ROMA-CHIEVO DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Chievo Verona, pareggiato per 2-2.

Le sue dichiarazioni

Sull’andamento della partita
Sono amareggiato, queste partite non mi piacciono perché bisogna chiuderle. Stiamo prendendo gol con troppa facilità alla minima occasione e questo non va bene, ci eravamo disimpegnati bene anche con il doppio mediano. Abbiamo perso gli inserimenti delle mezzali ma abbiamo avuto occasioni per chiuderla, poi per una palla non pulita abbiamo preso un gol evitabile. 

Mercoledì il Real Madrid
Non dobbiamo perdere la nostra forza, dobbiamo migliorare le due fasi. Proponiamo e creiamo tanto, abbiamo occasioni interessanti ma in queste partite bisogna fare 4-5 per gestire meglio la partita. Abbiamo tenuto in vita il Chievo e questo non deve accadere a Madrid, bisogna partire da una buona fase difensiva. I nostri centrali hanno fatto un po’ di fatica, poi abbiamo cambiato e dato più sfogo sugli esterni. Questa tecnica ha dato i suoi frutti fino a un momento, perché poi due gol li abbiamo presi ugualmente”.

Impostazioni privacy