Roma%2C+Pallotta+infuriato%3A+Di+Francesco+%C3%A8+a+rischio
asromaliveit
/2018/09/17/roma-pallotta-infuriato-di-francesco-a-rischio/amp/
James Pallotta ©Getty Images

Il pareggio di ieri contro il Chievo oltre a deludere i tifosi ha fatto infuriare il presidente Pallotta, come riporta l’edizione odierna de “Il Messaggero“. Se i risultati dovessero continuare a seguire questo trend, l’esonero dell’allenatore Di Francesco diventerebbe inevitabile, nonostante gli ottimi risultati della passata stagione, soprattutto in Champions League. Proprio la qualificazione in Champions League e quindi almeno il quarto posto in classifica è un obiettivo da raggiungere per continuare a rendere il progetto sostenibile a livello economico.

La partita di ieri era fondamentale per Di Francesco, una vittoria avrebbe ridato sicurezze e morale. Non è andata così e ora c’è il rischio di naufragare in una trasferta difficile come quella contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu. I cambi effettuati da Di Francesco a partita in corso non sono piaciuti: l’allenatore è nel mirino della società, dovranno arrivare risposte sul campo altrimenti la sua posizione diventerà sempre più in bilico.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Operazione e stagione finita: salta il derby Roma-Lazio

È arrivato il comunicato con il bollettino medico ufficiale, la stracittadina perde un altro protagonista…

8 ore ago

Mercato Roma: ha scelto la Juve, ma i bianconeri non lo vogliono più

Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…

10 ore ago

La Juve lo caccia subito: arrivano i Friedkin

Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…

12 ore ago

Calciomercato Roma, ufficiale il primo acquisto: tutte le cifre

Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…

14 ore ago

Infortunio e allarme immediato: big match con la Roma a rischio

Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…

15 ore ago

Genoa-Roma, Gasperini: “Stagione finita per Ferguson, ecco quando torna Dovbyk”

Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…

17 ore ago