La+difesa+di+Federico+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BSono+turbato%2C+chiedo+rispetto%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/09/18/federico-di-francesco-sono-turbato-chiedo-rispetto/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

La difesa di Federico Di Francesco: “Sono turbato, chiedo rispetto”

Federico Di Francesco @ Getty Images

Mentre Eusebio prepara la partita contro il Real Madrid, da non sbagliare assolutamente dopo gli ultimi risultati molto deludenti, c’è un altro Di Francesco al centro dell’attenzione. Si tratta del figlio Federico, calciatore del Sassuolo, che ha ricevuto uno sputo da Douglas Costa nel corso della partita Juventus-Sassuolo. Queste le dichiarazioni rilasciate da Federico Di Francesco sul profilo ufficiale Twitter del Sassuolo: «Sono profondamente turbato dalle illazioni e dalle invenzioni apparse su alcuni media nazionali. Tutto questo è offensivo e denigratorio. Non permetto che mi vengano attribuiti comportamenti e/o frasi razziste che non appartengono ai miei valori etici e che sono frutto dell’immaginazione altrui. Chiedo e pretendo rispetto!».

Un rispetto che a giudicare dai tweet di risposta, è ancora lontano dall’essere ottenuto, soprattutto da parte di alcuni tifosi della Juventus.





GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

38 minuti ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

3 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

15 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

20 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

21 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

22 ore ago