Real Madrid-Roma, Di Francesco: “Zaniolo titolare? Ha delle qualità, scelto perché…”

Eusebio Di Francesco @Getty Images

REAL MADRID-ROMA DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine del match perso per 3-0 al Bernabeu contro il Real Madrid.

Le dichiarazioni

Qui perdono tutti, quanto si riesce a mettere in difficoltà il Real?
Credo che nel primo tempo abbiamo sofferto la loro grande qualità, loro sanno palleggiare in maniera importante. Le nostre giocate finali non sono state mai qualitative. Sapevamo che loro ci avrebbero concesso qualcosa di importante ma non siamo stati bravi a concretizzarle.

Tre leader come Fazio, Kolarov e Dzeko sono in involuzione, preoccupano?
Se mi devo preoccupare mi preoccupo in senso generale. Oggi cose buone e tante altre meno. Il Real è superiore a noi ed è giusta la sconfitta. Ora dobbiamo essere bravi a recuperare in campionato. Da loro è normale ci aspettiamo tutti qualcosa di più.

Ultimo quarto d’ora il Real è calato, c’è qualche rammarico sulle azioni non sfruttate?
Si, condivido pienamente. Ci sono delle situazioni in cui devi velocizzare la giocata. Dobbiamo migliorare anche in questo.

Su Zaniolo, scelta di gioventù per dare freschezza o per dire qualcosa agli altri?
Un po’ tutto, anche perché vedo delle qualità in questo giocatore. Oggi ha alternato delle cose buono, ma non c’è partita migliore per far giocare certi ragazzi. Buona gara rispetto al contesto generael.

Impostazioni privacy