Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Bologna-Roma, Di Francesco: “Anche la testa dei giornalisti va allenata”

Bologna-Roma, Di Francesco: “Anche la testa dei giornalisti va allenata”

Lorenzo Pellegrini
Di Francesco ©Getty Images

BOLOGNA-ROMA CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco si presenta come di consueto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna. Tra i tanti temi affrontati, il mister del club capitolino ha lanciato anche qualche frecciatina alla stampa romana.

Di Francesco ai giornalisti

Si può allenare la testa, e se sì in che modo?
Sicuramente si può allenare la testa, ma anche la vostra, non solo quella degli altri. Se uno si tappa le orecchie fa fatica. Quando c’è la disponibilità a interpretare e capire certe cose sì. Io non solo la verità assoluta. Entrare nella testa è fondamentale, e questo è il lavoro principale che devo fare.

Sulla condizione fisica
Ognuno di noi tira fuori dei problemi, io devo andare a trovare le soluzioni. E’ l’attenzione nel vivere la partita che manca, pensare che un compagno possa sbagliare e quindi andare a rimediare. Agli occhi di tutti può apparire che questa squadra non corre, o che corre male, o che sbaglia tante palle. Chi vuol capire capisca, ma lo posso dimostrare solo con i risultati sul campo.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!