Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio L’ultimo saluto della Roma a Giorgio Rossi

L’ultimo saluto della Roma a Giorgio Rossi

Roma e la Roma hanno salutato per l’ultima volta lo storico massaggiatore della Roma Giorgio Rossi, una vita in giallorosso (dal 1957 fino al 2012), venuto a mancare nella notte tra sabato e domenica all’età di 87 anni. Tantissimi gli ex calciatori e allenatori della Roma che hanno partecipato al funerale, da Giuseppe Giannini a Odoacre Chierico passando per Bruno Conti, Vincent Candela e Zdenek Zeman che lo ha ricordato così: “Una persona eccezionale, sempre a disposizione di tutti”. Presente anche Rosella Sensi: “Giorgio era un uomo dolcissimo, un grande professionista che ha fatto tanto per la Roma. Per me è un grande dolore che si aggiunge ad un grande dolore” in riferimento alla recente scomparsa della mamma.

Naturalmente presenti anche Eusebio Di Francesco, Daniele De Rossi e Francesco Totti. L’allenatore della Roma: “Quando mi sono fatto male al polmone è stato con me in sala operatoria tenendomi la mano, avevo paura e mi stava accanto. Ha insegnato a tutti a essere se stessi nella vittoria e nella sconfitta. Grazie Giorgio”. De Rossi: “Non lo ringrazio come capitano della Roma, ma come il ragazzino che dimenticava la cinta o i calzini e lui mi dava la sua. Era una persona unica”. E poi Totti, visibilmente commosso: “Per me Giorgio era come un papà”.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!