Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Uefa, svolta epocale: sì al Var in Champions League dalla stagione 2019/2020

Uefa, svolta epocale: sì al Var in Champions League dalla stagione 2019/2020

Ceferin @ Getty Images

Adesso è ufficiale. Il Var sarà introdotto anche in Champions League a partire dalla stagione 2019/2020. Lo ha deciso il Comitato Esecutivo della Uefa che si è riunito a Nyon questa mattina. Il Var verrà impiegato anche nella finale di Supercoppa Uefa del 2019. In più l’Uefa prevede di estendere ulteriormente l’utilizzo del Var anche al torneo finale degli Europei del 2020, nell’Europa League a partire dalla stagione 2020/2021 e nelle fasi finali della Nations League dal 2021.

Commentando l’introduzione del VAR, il presidente della Uefa Aleksander Čeferin ha dichiarato: “Siamo fiduciosi che l’introduzione di del Var nell’agosto 2019 ci darà abbastanza tempo per mettere in piedi un sistema solido e per addestrare i funzionari di gara a garantire un’implementazione efficiente e di successo del VAR in Uefa Champions League, la competizione di punta dell’Uefa”.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!