Roma-Lazio, De Rossi: “Siamo una squadra formata da calciatori forti e uomini forti”

de rossi roma lazio
Daniele De Rossi ©Getty Images

ROMA-LAZIO DICHIARAZIONI DE ROSSI – Il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi ha parlato in zona mista dopo la vittoria nel derby contro la Lazio.

Le sue dichiarazioni

Qual è l’obiettivo stagionale?
L’obiettivo è arrivare tra le prime quattro, questo spetta alla Roma. Non vuol dire però arrivare quarti e neanche primi. E’ la zona alla quale dobbiamo ambire. Qualche cosa non ha funzionato nelle prime partite, ora siamo concentrati sul presente e sulle prossime partite.

C’è la sensazione di una Roma ritrovata
Giocare contro il Frosinone non era facile, così come Chievo e Bologna. Quella partita di ha dato un po’ di certezze, ci vuole una buona dose di personalità e sangue freddo.

Adesso il Viktoria Plzen con qualche certezza in più
Le certezze si attutiscono col tempo, è un percorso lungo e fatto di step. La partita di oggi era delicata, anche perché abbiamo ricevuto tante critiche, questa vittoria però fa bene al morale del gruppo. Oggi hanno segnato Pellegrini e Kolarov, entrambi criticati ad inizio stagione, dopo che hanno fatto un campionato strepitoso. Kolarov ha giocato anche con una contusione al piede. Siamo una squadra formata da calciatori forti e uomini forti, e mi prendo il diritto di venire qui a dirlo davanti a tutti quanti.

Le tue condizioni?
Io i soliti acciacchi da vecchio. Ho un problema al ginocchio da tanto tempo che però sto gestendo. Oggi c’era bisogno di stringere i denti. Sono contento, sto bene e per il ginocchio vedremo come farlo riposare.

Impostazioni privacy