Roma-Lazio, Di Francesco: “Non siamo diversi dal passato, continuiamo così”. E su Dzeko…

di francesco roma lazio
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

ROMA-LAZIO DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ dopo la vittoria nel derby per 3-1 (qui i voti del match).

Le sue dichiarazioni

Cosa è successo dopo il ko di Bologna? Sappiamo che c’è stato un confronto con i giocatori, con lo staff e con la società
Siamo andati in ritiro per confrontarci, c’era malcontento ma senza che vi spiego. L’importante è che adesso abbiamo reagito da uomini, abbiamo messo quel qualcosina in più, perché non possiamo essere così differenti dal passato. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, questo è l’atteggiamento che ci porterà a toglierci diverse soddisfazioni. Eravamo in controllo, poi Fazio ha sbagliato e per fortuna si è riscattato. Ero sicuro che avremmo segnato di nuovo, siamo ripartiti 4-5 volte benissimo. Abbiamo lavorato molto, io ho lavorato con i tre in fase di possesso per cercare i triangoli offensivi e difensivi. Stamattina ho fatto una nuova riunione tecnica per rispiegare dove avevamo fatto bene con il Frosinone. C’è stata predisposizione nell’aiutarsi, non abbiamo perso identità o quel pensiero di calcio che sto cercando di trasmettere, ho visto occhi e volti differenti. Voglio una squadra che entri sempre in campo come oggi, applicata.

Sul modulo
Con il mio integralismo (lo dice in modo sarcastico, ndr) ho giocato anche con il 4-3-1-2. Ragionando in questo modo qua, ho inserito Pellegrini al posto di Pastore, perché ha le caratteristiche per fare questo. Prima della partita gli ho spiegato che poteva prendere il posto di De Rossi o il posto di Pastore, era una situazione già provata.

Sul periodo di Dzeko. C’è nervosismo?
In alcune situazioni aveva ragione, doveva essere servito. Comunque ha lottato molto con Acerbi, io da lui mi aspetto quella qualità che ha, non gli chiedo di lavorare sui mediani, perderebbe tantissimo, abbiamo bisogno di tutti e io me lo tengo stretto, dico solo che in certi momenti della partita bisogna saper soffrire e da domani penserà già al Viktoria Plzen.

Sull’infortunio di Pastore
Non penso sarà disponibile per martedì, magari farà una sorpresa a tutti ma non lo so.

Impostazioni privacy