Roma super, Di Francesco si scatena: frecciata ai giornalisti

Di Francesco @ Getty Images

Eusebio Di Francesco si è presentato visibilmente soddisfatto ai microfoni di Sky per l’intervista post partita. La crisi sembra ormai alle spalle, dopo le tre vittorie consecutive contro Frosinone, Lazio e Viktoria Plzen, in cui la sua squadra è riuscita a segnare ben dodici gol subendone uno soltanto.

“Abbiamo dato continuità di gioco, la squadra mi è piaciuta tanto, interpretando bene il 4-2-3-1. Abbiamo indirizzato subito la partita, ma non abbiamo tolto il piede dall’acceleratore, continuando a giocare. Sperimentare a Roma è sempre complicato. Nel mio 4-3-3 però alcuni giocatori non si trovavano, così ho dovuto aggiustare qualcosina, spostare qualche pedina. Ora cercherò di cambiare meno possibile, sono contento di quello che stanno mettendo in campo e del desiderio di giocare tutti insieme”.

Di Francesco si è poi soffermato sulle belle prestazioni di Lorenzo Pellegrini: “Sono contento per lui, l’ho voluto fortemente a Sassuolo. L’ho utilizzato in questo ruolo anche in Emilia e lo sta interpretando al meglio, può far male alle spalle dei mediani. Sono felicissimo, merita tanto. Le prestazioni gli hanno dato certezze”.

Un commento poi sulla sconfitta del Real Madrid contro il Cska Mosca
Il risultato di Mosca? Guardo più al mio. Siamo sulla strada giusta per ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno. Mi è piaciuta tantissimo la rotazione dei tre centrocampisti. La linea difesiva è tornata a stare alta, e ci ha permesso di avere sempre il predominio. A Roma se si vince 5-0 gli altri sono scarsi, e invece no: loro hanno pareggiato col Cska e non è mai facile vincere in Champions. I miei attaccanti hanno dato risposte a me ma anche a voi giornalisti. Oggi Dzeko è stato bravissimo nell’interpretare la partita”

Impostazioni privacy