Roma, c’è un altro Pellegrini in rampa di lancio

luca pellegrini
Luca Pellegrini ©Getty Images

Lorenzo Pellegrini è stato fondamentale nelle ultime due vittorie della Roma contro Lazio e Viktoria Plzen, che potrebbero cambiare la stagione dei giallorossi. Ora in vista della trasferta di Empoli, l’ultima prima della nuova sosta per gli impegni delle nazionali, c’è un altro Pellegrini in rampa di lancio. Si tratta di Luca, il giovane terzino sinistro che ambisce a essere l’erede di Kolarov. E che del serbo potrebbe prendere il posto nell’anticipo serale di domani.

Il terzino classe ’99, dopo l’infortunio della scorsa stagione che lo ha tenuto lontano dai campi per 8 mesi, continua a fare intravedere segnali di crescita. Ha esordito in campionato e Champions League mettendo in mostra quelle qualità già intraviste nelle amichevoli del precampionato: «L’allenatore mi dice di continuare a lavorare e farlo con umiltà. Un ragazzo di 19 anni non si deve gestire, deve fare errori e avere vicino persone che lo aiutino a capire e così mano a mano si cresce».

Le possibilità di vederlo titolare domani sembrano molto alte: Kolarov ha stretto i denti nelle ultime due partite, giocando con il mignolo del piede sinistro fratturato, ma ora potrebbe avere bisogno di fermarsi anche perché c’è da valutare l’eventuale convocazione con la Serbia.

Impostazioni privacy