Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Italia, Mancini copia la Roma: Pellegrini potrebbe giocare da trequartista

Italia, Mancini copia la Roma: Pellegrini potrebbe giocare da trequartista

Roberto Mancini @ Getty Images

Tra le squadre che il commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini sta seguendo con più attenzione c’è senza dubbio la Roma. Il mese scorso Mancini ha invitato gli allenatori della Serie A a dare spazio ai giovani, e ne ha dato l’esempio convocando Zaniolo che ancora non era stato mai impiegato in quel momento. Lo stesso Zaniolo ha successivamente esordito in Champions League e in Serie A, e nella Roma ha iniziato a trovare spazio un altro giovane di belle speranze come Luca Pellegrini.

Al momento però il calciatore della Roma convocato in nazionale da cui ci si aspetta di più è l’altro Pellegrini, Lorenzo, reduce da delle prestazioni super nel ruolo di trequartista. A tal proposito Roberto Mancini non ha escluso che possa essere impiegato in quel ruolo anche in azzurro: “È chiaro che devo prendere spunti da quello che dice il campionato, questo ci dà una mano. Certe situazioni si potrebbero riproporre anche in Nazionale”.

A Mancini è stata pure posta una domanda su un retroscena del passato che riguarda la Roma.

Totti nel suo libro ha scritto che nel 2009 lei è stato in ballottaggio con Claudio Ranieri per allenare alla Roma
“Non ricordo cosa successe quel pomeriggio. Non ho mai avuto nessun tipo di contatto, però se ne parlava”.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!