Pallone d’oro 2018: c’è Alisson tra i trenta candidati

Alisson
Alisson (Getty Images)

Oggi saranno resi noti dalla rivista France Football i trenta calciatori candidati alla vittoria del Pallone d’Oro 2018. Il favorito numero uno secondo le quote dei bookmaker è Modric, che ha vinto la Champions League con il Real Madrid ed è stato il migliore calciatore del Mondiale 2018 in cui è arrivato in finale con la Croazia. Subito dopo c’è Cristiano Ronaldo, seguito da Griezmann che ha vinto l’Europa League e il Mondiale e meriterebbe forse maggiore attenzione.

Nella lista dei trenta calciatori c’è anche un ex calciatore della Roma, il portiere brasiliano Alisson passato in estate al Liverpool per oltre 70 milioni di euro. Alisson è stato tra i protagonisti principali dell’ottima stagione della Roma della scorsa stagione, in particolare in Champions League dove è arrivata fino in semifinale. Il Mondiale con il Brasile non è invece andato come sperava. Pur senza commettere errori particolari, il portiere non è riuscito a evitare l’eliminazione ai quarti di finale contro il Belgio.

Nonostante il cambio di maglia, la presenza di Alisson tra i candidati al Pallone d’Oro è motivo d’orgoglio per la Roma, visto che questa candidatura se l’è guadagnata con le sue prodezze in giallorosso.

Impostazioni privacy