Roma, passi avanti con Dzeko per il rinnovo del contratto

Florenzi
Monchi ©Getty Images

Tre gol al Viktoria Plzen, uno all’Empoli. Dzeko è tornato a fare quello che gli riesce meglio, dopo il digiuno post-Torino. Il suo rapporto con Roma e con i tifosi è ormai pieno d’amore dopo le turbolenze della prima stagione. E ci sono già le trattative in corso per il rinnovo del contratto, visto che quello attuale scade nel 2020.

Come riporta l’edizione odiena del Corriere dello Sport, l’intenzione del direttore sportivo della Roma è quello di spalmare l’ingaggio molto oneroso di quasi sei milioni di euro (bonus inclusi) su più bilanci. L’attaccante bosniaco l’anno scorso aveva avuto la possibilità di lasciare la capitale per andare al Chelsea, ma ha deciso di restare ed è stato un grande protagonista della cavalcata fino alle semifinali di Champions League.

Dzeko ha tutte le intenzioni di proseguire la sua avventura con la Roma il più a lungo possibile. A Roma sono nati i suoi due figli, la famiglia si è ambientata bene e non c’è nessuna voglia di cambiare aria. Anche il rapporto con l’allenatore Di Francesco è ottimo, e lo confermano le statistiche che vedono l’attaccante come il calciatore più impiegato in stagione. Tenendo tra l’altro in panchina uno come Schick, per cui la Roma si è svenata per acquistarlo dalla Sampdoria.

Ci sono tutti i presupposti per il rinnovo del contratto, che potrebbe arrivare anche in tempi molto brevi.

Impostazioni privacy