Barcellona, Malcom già in esubero? L’Everton pensa al prestito

Malcom roma
Malcom ©Getty Images

L’avvio di stagione dell’attaccante brasiliano Malcom al Barcellona è stato da dimenticare. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la tribuna nell’ultima partita di campionato contro il Valencia. In questo avvio di stagione al Barcellona ha giocato appena due partite, ma entrando sempre a partita in corso: sei minuti contro il Valladolid e ventuno contro il Leganes, in una partita che il Barcellona ha perso in modo clamoroso

Convocato per la trasferta del Mestalla al Valencia, alla fine l’allenatore Valverde ha deciso di non portarlo nemmeno in panchina, spedendolo in tribuna. L’allenatore del Barcellona è da sempre stato chiaro su Malcom, ha detto che è un calciatore comprato dalla società ma che lui non aveva richiesto. In pochi però si sarebbero immaginati tanto ostracismo nei suoi confronti, finora non è mai stato preso in considerazione.

Il sito “Diez” lo ha già inserito nella lista dei dieci peggiori acquisti di sempre del Barcellona. In Inghilterra invece, stanno rimbalzando delle voci su una seconda possibilità che l’Everton potrebbe dare proprio a Malcom. L’Everton, come la Roma, era molto interessato al calciatore ma si è poi defilato dall’asta optando per un altro brasiliano, Richarlison. Se però fino a gennaio Malcom non avrà spazio nel Barcellona e arriverà alla rottura totale con l’allenatore Valverde, non è da escludere l’ipotesi di un prestito proprio ai “toffees”: nel 4-2-3-1 di Marco Silva avrebbe un posto assicurato. E il rapporto tra le due società dopo i recenti affari relativi a Yerry Mina, Lucas Digne e André Gomes sono ottimi. Ancora è presto, ma è uno scenario possibile che avrebbe del clamoroso dopo quanto accaduto in estate.

Impostazioni privacy