Home Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre Una nuova Calciopoli in Belgio: in corso perquisizioni

Una nuova Calciopoli in Belgio: in corso perquisizioni

Leko @ Getty Images

Trema il mondo del calcio belga, e non solo. Secondo quanto riportato da Ansa.it “una raffica di perquisizioni è stata realizzata in una dozzina di club di calcio della serie A belga in quella che si prefigura come una “calciopoli” del Belgio. La magistratura indaga su vari reati come il riciclaggio e la corruzione. Su richiesta del giudice istruttore 13 perquisizioni sono state effettuate anche all’estero. Lo ha reso noto la procura federale.

In particolare, scrive il sito “rtbf.be”, sono stati interrogati Mogi Bayat, uno dei più influenti agenti di calciomercato in Belgio, Ivan Leko, allenatore del Club Bruges, con il suo agente Dejan Veljkovic, e Herman Van Holsbeeck, ex allenatore dell’Anderlecht.

Frode finanziaria, riciclaggio di denaro, plusvalenze e sospetti di partite truccate sono al centro delle indagini che potrebbero sconvolgere non solo il calcio belga ma anche quello europeo.

Le perquisizioni fatte all’estero riguardano France, Lussemburgo, Cipro, Montenegro, Serbia e Macedonia.

Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!