Calciomercato Roma: Monchi fa sul serio per Piatek

Piatek
Piatek @ Getty Images

Calciomercato Roma: Monchi fa sul serio per Piatek. La Roma vuole partecipare all’asta per Piatek, o meglio è pronta a inserirsi nella futura trattativa per la cessione, a patto che il prezzo non lieviti troppo.

Come ripartato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Piatek, autore di un avvio di stagione straordinario e a segno anche con la nazionale polacca, ha già attirato le attenzioni di Atletico Madrid e Napoli, che hanno fatto i primi passi ufficiali e Juventus, Inter, Bayern Monaco e Chelsea. La Roma però non si tira indietro: Monchi ha infatti ottimi rapporti con il procuratore che lo ha portato in Italia, Gabriele Giuffrida, agente molto vicino al presidente del Genoa.

Il Genoa si ritrova ora tra le mani un attaccante che, pagato appena quattro milioni di euro, potrebbe arrivare a una valutazione di quaranta milioni di euro. Il presidente Preziosi non è disposto a venderlo già a gennaio, ma la sensazione è che per la cessione prevista nel prossimo calciomercato estivo riuscirà a spuntarla chi si sarà mosso con grande anticipo.

L’asse Roma-Genoa

Gabriele Giuffrida, il procuratore che ha portato Piatek in Italia, ha lavorato molto negli ultimi anni sull’asse Roma-Genoa. La trattativa più importante portata a termine è stata quella di Perotti, passato dal Genoa alla Roma. Oltre ad avere un canale preferenziale con il Genoa, Giuffrida ha ottimi rapporti con la Roma, in modo particolare da quando è tornato Massara che ne ha valorizzato il lavoro sin da giovanissimo. Il direttore sportivo Monchi potrebbe inserire nell’operazione per portare Piatek alla Roma alcuni giovani che il Genoa segue dalla passata stagione.

La trattativa è lunga, ma di sicuro la Roma non resterà a guardare: se c’è la possibilità di trovare un erede di Dzeko, non se la farà scappare.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy