Probabili formazioni Roma-Spal: Di Francesco, turn over forzato

Eusebio Di Francesco @ Getty Images

Probabili formazioni Roma-Spal: per Di Francesco stavolta il turn over è forzato.

Si avvicina il ritorno in campo della Roma dopo la sosta per le nazionali che ha interrotto un periodo molto positivo per i giallorossi. La Roma vuole riprendere da dove ha lasciato, con una bella vittoria. L’avversaria non è insormontabile, perché sabato pomeriggio alle 15:00 all’Olimpico arriverà la Spal, che dopo un ottimo avvio di campionato si è lasciata andare, facendo un percorso inverso rispetto a quello dei giallorossi.

Dopo la Spal ci sarà la fondamentale partita di Champions League contro il Cska Mosca, motivo per cui le scelte dell’allenatore Di Francesco saranno dettate anche dal successivo appuntamento. Il turn over a questo giro sarà forzato perché oltre all’indisponibilità di Perotti, che si è infortunato ieri, anche Kolarov, De Rossi e Pastore sono in recupero dai rispettivi infortuni, motivo per cui molto probabilmente saranno lasciati in ogni caso a riposo.

In porta ci sarà l’inamovibile Robin Olsen, che anche con la Svezia ha confermato il suo ottimo periodo di forma. In difesa Di Francesco dovrà decidere se tenere o meno a riposo Manolas, mentre Florenzi ha giocato domenica e avrà tutto il tempo di recuperare. Fazio sarà sicuro titolare. A sinistra ci sarà uno tra Santon e Luca Pellegrini in sostituzione di Kolarov. Non convocato in nazionale, Bryan Cristante dovrebbe quasi certamente giocare al posto di De Rossi come partner di Nzonzi nel 4-2-3-1 che ha ormai stabilmente archiviato il 4-3-3. Lorenzo Pellegrini giocherà ancora da trequartista, in attacco visto l’infortunio di Perotti che avrebbe probabilmente giocato, ci saranno El Shaarawy, Under e Dzeko. Difficile pensare a una promozione di Schick, impegnato martedì sera con la sua nazionale, e che rientrerà più tardi del bosniaco a Roma.

Probabili formazioni Roma-Spal

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas (Juan Jesus), Fazio, Santon; Cristante, Nzonzi; Under; Pellegrini Lo., El Shaarawy; Dzeko.
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Djourou; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Costa; Antenucci, Petagna.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy