Roma, Gandini promuove Monchi: “Grandissimo professionista”

Umberto Gandini
Umberto Gandini ©Getty Images

Umberto Gandini torna a parlare della Roma, e per la prima volta lo fa da ex dopo avere terminato la sua avventura in giallorosso. L’ex amministratore delegato della Roma è stato intervistato in diretta da “Tutti convocati”, nota trasmissione sportiva di Radio 24. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.

Sul mercato c’è anche lei
“Avendo avuto 25 anni di esperienza nel calcio, mi sono trovato con piacere ad essere conteso soprattutto nei mesi estivi quando sembrava che dalla Roma dovessi tornare al Milan. Ho lasciato la Roma ma non torno al Milan, abbiamo parlato e non sono emerse le condizioni necessarie per un mio ritorno nel club rossonero”.

Gandini dove vuole andare?
“Sono per la prima volta in una situazione in cui mi posso guardare intorno. Se potessi scegliere mi piacerebbe lavorare in un grande club all’estero. Figc? Sarebbe stimolante creare un Club Italia per la Nazionale. Dopo il Milan pensavo di non lavorare per altri club italiani, poi è arrivata la Roma. Per il Monza è un po’ presto dai…”

Un giudizio su Monchi?
Monchi è un grandissimo professionista, ha abilità di andare a cercare calciatori non conosciuti, penso ad Under per esempio. Tiene molto ai suoi metodi, alla sua visione, ha obiettivi a medio termine, vuole che la Roma arrivi a vincere qualcosa ogni anno. Lo scorso anno la Roma ha avuto le stesse problematiche iniziali, Dzeko faceva fatica un anno fa, ha fatto fatica quest’anno. Non è facile controllare l’opinione del pubblico, noi lavoriamo con le emozioni delle persone, siamo importanti per la loro vita”

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy