Calciomercato+Roma%3A+deciso+l%26%238217%3Bobiettivo+numero+uno+per+gennaio%2C+%C3%A8+Herrera
asromaliveit
/2018/10/18/calciomercato-roma-deciso-obiettivo-numero-uno-gennaio/amp/

Pallotta e Monchi ©Getty Images

Calciomercato Roma: deciso l’obiettivo numero uno per gennaio. La riunione di Boston con il presidente Pallotta, a cui hanno partecipato Baldissoni prima e Monchi poi, è servita per organizzare anche il prossimo calciomercato invernale. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Roma essendo una società che non riesce ancora a coprire i costi tramite il fatturato, deve sempre tenere sotto controllo le uscite. C’è la possibilità di investire per un rinforzo nel corso del calciomercato invernale, ma dovrà partire anche qualcuno, nonostante ci sia stata già la cessione di Strootman a fine agosto.

Il principale indiziato a partire a gennaio, come più volte ripetuto qui su Asromalive.it, è Diego Perotti, che in questo avvio di stagione è stato limitato dai continui infortuni e ha un ingaggio piuttosto pesante di 2.7 milioni di euro. Già cedere Perotti, o utilizzarlo come pedina di scambio, sarebbe molto importante per la gestione dei costi.

Hector Herrera ©Getty Images

L’obiettivo numero uno per gennaio

Monchi ha spiegato a Pallotta che a gennaio c’è la possibilità di fare un affare, prendendo un calciatore di grande qualità e quantità come il nazionale messicano Herrera a un prezzo scontato. Herrerà non rinnoverà il suo contratto con il Porto, ormai la trattativa sembra arenata, e c’è la possibilità che il club portoghese decida di incassare qualcosa vendendolo a gennaio. La clausola è di 40 milioni di euro, ma con il contratto in scadenza il prezzo potrebbe scendere fino a 15 milioni di euro. Claudio Vigorelli, l’agente Fifa che cura la mediazione per l’Italia, ha avuto il mandato da Monchi per trattare Herrera già a gennaio.

Possibile scambio col Porto?

Secondo calciomercatoweb.it inoltre, Perotti, in uscita dalla Roma a gennaio, piace molto proprio al Porto che in estate potrebbe perdere a paramentro zero Yacine Brahimi. Il Porto dovrà così cercare il suo sostituto, e così la Roma è pronta a giocarsi proprio la carta Perotti per convincere la squadra portoghese a lasciare partire a gennaio Herrera.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

2 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

4 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

7 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

9 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

11 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

13 ore ago