Calciomercato+Roma%3A+deciso+l%26%238217%3Bobiettivo+numero+uno+per+gennaio%2C+%C3%A8+Herrera
asromaliveit
/2018/10/18/calciomercato-roma-deciso-obiettivo-numero-uno-gennaio/amp/

Pallotta e Monchi ©Getty Images

Calciomercato Roma: deciso l’obiettivo numero uno per gennaio. La riunione di Boston con il presidente Pallotta, a cui hanno partecipato Baldissoni prima e Monchi poi, è servita per organizzare anche il prossimo calciomercato invernale. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Roma essendo una società che non riesce ancora a coprire i costi tramite il fatturato, deve sempre tenere sotto controllo le uscite. C’è la possibilità di investire per un rinforzo nel corso del calciomercato invernale, ma dovrà partire anche qualcuno, nonostante ci sia stata già la cessione di Strootman a fine agosto.

Il principale indiziato a partire a gennaio, come più volte ripetuto qui su Asromalive.it, è Diego Perotti, che in questo avvio di stagione è stato limitato dai continui infortuni e ha un ingaggio piuttosto pesante di 2.7 milioni di euro. Già cedere Perotti, o utilizzarlo come pedina di scambio, sarebbe molto importante per la gestione dei costi.

Hector Herrera ©Getty Images

L’obiettivo numero uno per gennaio

Monchi ha spiegato a Pallotta che a gennaio c’è la possibilità di fare un affare, prendendo un calciatore di grande qualità e quantità come il nazionale messicano Herrera a un prezzo scontato. Herrerà non rinnoverà il suo contratto con il Porto, ormai la trattativa sembra arenata, e c’è la possibilità che il club portoghese decida di incassare qualcosa vendendolo a gennaio. La clausola è di 40 milioni di euro, ma con il contratto in scadenza il prezzo potrebbe scendere fino a 15 milioni di euro. Claudio Vigorelli, l’agente Fifa che cura la mediazione per l’Italia, ha avuto il mandato da Monchi per trattare Herrera già a gennaio.

Possibile scambio col Porto?

Secondo calciomercatoweb.it inoltre, Perotti, in uscita dalla Roma a gennaio, piace molto proprio al Porto che in estate potrebbe perdere a paramentro zero Yacine Brahimi. Il Porto dovrà così cercare il suo sostituto, e così la Roma è pronta a giocarsi proprio la carta Perotti per convincere la squadra portoghese a lasciare partire a gennaio Herrera.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma contatta il Chelsea: la formula dell’affare è inevitabile

L'ultima idea in casa giallorossa porta direttamente in Premier League: le condizioni sul tavolo La…

10 ore ago

Nuovo esterno Roma, non solo Leao: pazza idea in Serie A

C'è un altro profilo entrato nella lista dei desideri di D'Amico: contatti in corso, gli…

12 ore ago

Calciomercato Roma, fine dei giochi per Endrick: “Accordo per il prestito”

La telenovela riguardante l'attaccante del Real Madrid sarebbe giunta ai suoi titoli di coda Al…

14 ore ago

“Convinto dal progetto”: svolta Leao, arriva l’offerta decisiva

Il portoghese del Milan ancora nei radar della Roma: un colpo di coda, però, potrebbe…

15 ore ago

“Al Diavolo” per Koné: gode anche la Roma

Il francese continua ad essere al centro delle voci di mercato in casa giallorossa: ecco…

17 ore ago

Soulé-Leao, Roma e Milan aprono le danze: le richieste di Gasp

Dal ping pong per l'argentino e il portoghese a tutte le ultime novità: il punto…

19 ore ago