C’è una statistica in cui la Roma è ultima: quella dei contrasti vinti

Eusebio Di Francesco @ Getty Images

La Roma dopo un avvio di stagione disastroso è in ripresa, ma ancora la strada è lunga e c’è bisogno di trovare la giusta continuità. Tra l’altro c’è ancora una statistica in cui i gialorossi sono addirittura ultimi, e devono migliorare. Si tratta della statistica relativa ai contrasti vinti che sono appena 48. La Spal, prossima avversaria, ad esempio è seconda a quota 95.

Questa dei contrasti vinti è una statistica complessivamente poco significativa, ma restituisce in numeri un qualcosa che Di Francesco ha capito sull’atteggiamento generale dei suoi. Manca infatti la giusta aggressività e la voglia di riconquistare subito il pallone. Di Francesco parla di atteggiamento: la Roma deve imporsi un atteggiamento più aggressivo, spesso gli avversari hanno campo libero anche per tirare dalla distanza senza che i giallorossi si oppongano.

Col passare delle giornate i numeri anche sotto questo punto di vista sono migliorati, ora però Di Francesco spera che sarà d’aiuto anche una migliorata condizione fisica per “aggredire” il prossimo intenso ciclo di partite prima della prossima sosta di novembre.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy