Di Francesco, verso Roma-Spal: “De Rossi e Kolarov non convocati”

Domani pomeriggio la Roma tornerà in campo dopo la sosta per le nazionali e cercherà la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni, che manca dal mese di novembre del 2017. Missione possibile contro un’avversaria alla portata, la Spal, reduce da quattro sconfitte consecutive.

Sono però partite come queste che possono nascondere delle trappole inattese, soprattutto alla vigilia di un’altra partita fondamentale come quella di Champions League contro il Cseka Mosca. Di Francesco lo sa bene e vuole tenere alta la concentrazionee come ha fatto capire benissimo nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita contro la Spal.

Di Francesco ha fatto il punto sulle condizioni fisiche di De Rossi e Kolarov: “Non verranno convocati per la partita di domani contro la Spal. Conto di riaverli in gruppo domenica per poi convocarli nella partita contro il Cska Mosca”. Nessun dubbio su chi giocherà al posto di Kolarov: “Voglio dare continuità a Luca Pellegrini”. Su Pastore: “Javier è disponibile per domani. Si è allenato bene, però è rientrato in gruppo da poco ed è difficile stabilire la condizione fisica”. Sul problema fisico accusato da Schick: “È una valutazione che devo fare, ad oggi dire quello che farò domani non lo so. Giocherà uno tra lui ed Edin, non so dare una risposta definitiva e devo vederlo in campo. Ieri non si è allenato con la squadra perché non stava benissimo”.

Di Francesco si è espresso anche sul possibile rilancio di Coric: “Non credo che quello di esterno sia il suo ruolo per quello che ho visto in precampionato e in allenamento. È un centrocampista, può essere un trequartista ma migliorando l’interdizione può fare anche uno dei due centrali”.

Nel video in alto a breve la conferenza stampa completa di Di Francesco.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy