Lopetegui, esonero vicino: il Real Madrid valuta i possibili sostituti

Lopetegui kovacic
Julen Lopetegui ©Getty Images

La sconfitta contro la Spal è stata pesante ma per fortuna la Roma torna subito in campo: una vittoria contro il Cska Mosca in Champions League potrebbe ridare un po’ di tranquillità, soprattutto all’allenatore Di Francesco tornato in discussione. Chi invece non può stare in nessun caso tranquillo è l’allenatore del Real Madrid, un’altra squadra dello stesso girone di Champions League della Roma, e cioè Julen Lopetegui.

La sconfitta a sorpresa di ieri contro il Levante è stata la quarta nelle ultime cinque partite in cui il Real Madrid ha segnato un solo gol subendone sette. E domenica prossima c’è la partita contro il Barcellona. Insomma, se anche il Real Madrid dovesse battere il Viktoria Plzen in Champions League, e visto il periodo non sono da escludere sorprese, l’ex commissario tecnico della Spagna si giocherà comunque tutto nella partita contro il Barcellona.

Antonio Conte @ Getty Images

I possibili sostituti

I nomi del possibile sostituto di Lopetegui sono numerosi. Secondo “Sport Mediaset” il nome più gettonato è quello di Antonio Conte che però ha bisogno di tempo per portare avanti la risoluzione del contratto ancora in essere con il Chelsea (10 milioni fino alla fine della stagione in corso) prima di potersi impegnare con il nuovo club. Poi c’è una soluzione interna, e cioè Santiago Solari, attuale allenatore del Castilla, il Real Madrid B. Da non scartare l’ipotesi Guti: un ex calciatore del Real Madrid, ha allenato anche l’under 19 delle “merengues” prima di passare al Besiktas dove attualmente ricopre il ruolo di vice.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy