Roma, incidente metro A: indagini in corso, le ultime

incidente metro A
Piazza della Repubblica, Roma (Getty Images)

Incidente metro A, si indaga per disastro colposo nella fermata di Repubblica ieri sera, nel prepartita di Roma-Cska Mosca

Il prepartita di Roma-Cska Mosca di ieri sera è stato funestato dall’incidente nella metro A, alla stazione di piazza della Repubblica. Il crollo di una scala mobile ha causato il ferimento, in totale, di 24 tifosi russi. Tre di questi sono ancora ricoverati presso il Policlinico Umberto I della capitale, due vittime sono in codice rosso, una in codice giallo, con traumi e fratture varie agli arti inferiori.

Roma, incidente metro A: indagini in corso, le ultime

Intanto, l’Atac e le forze dell’ordine procedono con le indagini all’interno della stazione, ancora chiusa, per appurare le cause dell’incidente. La Procura ipotizza il reato di disastro colposo. Al vaglio degli inquirenti i filmati di sorveglianza della stazione, per ricostruire la dinamica. Si ipotizza in particolare un guasto all’impianto frenante della scala mobile. Intanto, i tifosi del Cska respingono le accuse: “Stavamo cantando, non stavamo saltando – si legge sul profilo twitter di un gruppo della tifoseria russa, Cska fans against racism – Cari giornalisti, smettetela di raccontare menzogne!”.

Impostazioni privacy