Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Napoli-Roma: le statistiche più importanti in vista del match del San Paolo

Napoli-Roma: le statistiche più importanti in vista del match del San Paolo

voti roma cska mosca
@ Getty Images

Quella contro il Napoli sarà una partita di fondamentale importanza per la Roma: una eventuale vittoria riavvicinerebbe subito i giallorossi alle prime posizioni della classifica, e dopo il colpaccio al San Paolo della passata stagione Di Francesco spera nel bis. Ecco le statistiche più importanti sulla partita proposte dal sito internet di Eurosport.

“Il Napoli ha segnato in tutte le ultime quattro partite contro la Roma in Serie A (sei gol in totale), dopo una serie di tre sfide in cui era rimasto a secco contro i giallorossi.

Il Napoli è reduce da due sconfitte interne di fila contro la Roma nel massimo campionato, dopo aver vinto tre delle precedenti quattro sfide al San Paolo contro i giallorossi (1N).

L’ultima sconfitta casalinga del Napoli in Serie A risale a marzo, proprio contro la Roma: da allora otto vittorie e un pareggio per i partenopei.

La Roma ha raccolto solo 14 punti fin qui, mai così pochi nelle prime nove partite giocate dal 2012/13 (quando chiuse al sesto posto).

La Roma ha tenuto la porta inviolata in sei delle ultime otto trasferte di campionato: due gol subiti in ciascuna delle altre due (entrambe sconfitte).

Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (cinque) – tuttavia la Roma non ne ha subito neanche uno nello stesso intervallo.

Da una parte la Roma è la squadra che ha segnato più gol su calcio piazzato in questo campionato (sei), dall’altra il Napoli è quella che ha ne ha realizzati di più su azione (16).

La Roma è l’unica squadra a non aver giocatori di movimento sempre presenti in ognuna delle gare disputate in questo campionato (l’unico sempre in campo è il portiere Olsen).

Dries Mertens (71 gol) è a due reti dal sesto posto dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli in Serie A – a quota 73 raggiungerebbe infatti Careca. Il belga ha realizzato tre gol nelle ultime tre sfide contro la Roma nella massima serie.

L’attaccante della Roma Edin Dzeko ha segnato quattro gol in Serie A contro il Napoli: a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!