“Report” smentisce Andrea Agnelli: le anticipazioni sulla puntata di stasera

Report, la nota trasmissione di giornalismo d’inchiesta di Rai Tre, stasera tornerà a parlare della Juventus. E già oggi sono uscite parecchie anticipazioni sul servizio che andrà in onda, e che proverà a dimostrare come le recenti parole di Andrea Agnelli in difesa della sua società non corrispondano alla realtà dei fatti. Andiamo con ordine.

La risposta di Agnelli alle accuse di “Report”

Nel corso del discorso di apertura dell’assemblea degli azionisti della passata settimana, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha risposto duramente all’inchiesta di “Report” andata in onda lunedì scorso. Queste le sue parole: “Una trasmissione televisiva ha riportato l’attenzione su fatti acclarati in ogni sede riguardanti il rapporto della Juventus con il tifo organizzato. La Juve è stata sanzionata dalla giustizia sportiva per due motivi: 1) aver venduto biglietti in numero superiore rispetto a quanto previsto dalla legge Pisanu, che ne prevede un massimo di quattro a persona; 2) il nostro responsabile della sicurezza Alessandro D’Angelo ha favorito l’ingresso di materiale non autorizzato al secondo anello di questo stadio in occasione del derby del febbraio 2014.

È doveroso un chiarimento: dopo i fatti in questione, oggi Juventus rispetta alla lettera le procedure di vendita previste e non può consentire che si insinui ancora il dubbio che la nostra società possa essere assocciata al fenomeno del bagarinaggio. Alessandro D’Angelo non ha favorito l’ingresso di striscioni canaglia su Superga, come già li avevo definiti. Non lo dico io, lo prova la sentenza della Corte Federale d’Appello e gli autori di quello striscione furono individuati grazie alle tecnologie messe a disposizione della Juventus, consegnati alla giustizia e sono rei confessi. Ogni altra affermazione è falsa e infondata e sarebbe ora che chi si esprime su questi fatti tenesse conto dei fatti, delle prove e delle sentenze“.

La contro-risposta di Report ad Andrea Agnelli

Questa sera Report manderà in onda un altro servizio, con nuove testimonianze, intercettazioni e documenti sul caso Juventus, con l’obiettivo di smentire le parole di Andrea Agnelli. Una prima ricostruzione è stata già fatta da due articoli pubblicati oggi dal “Corriere della Sera” e da “Il Fatto Quotidiano”, riportati dal profilo Twitter ufficiale di Report che potrete leggere ingrandendo le immagini di seguito.

L’intervista a Graziella Bernardis

Nel corso della puntata di stasera verrà trasmessa anche l’intervista a Graziella Bernardis, ex compagna di Raffaello Bucci, ex ultras e dipendente della Juventus suicidatosi durante l’indagine Alto Piemonte, che racconta in esclusiva quello che Bucci gli avrebbe raccontato i giorni precedenti il derby del febbraio 2014.

Il presidente del Torino Cairo attacca Andrea Agnelli

Anche il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato della puntata di Report che andrà in onda: “Vedrò la puntata di stasera, penso che Agnelli debba chiedere ancora scusa. Le scuse non bastano mai per una cosa così grave”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy