Calciomercato Roma: Malcom ha chiesto la cessione al Barcellona

Malcom

Calciomercato Roma: Malcom ha chiesto al Barcellona di essere ceduto. Sembra una barzellatta e invece è tutto vero. E né si sa se alla fine sia stata più ridicola la scelta del Barcellona di strapparlo alla Roma con un rilancio quasi fuori tempo massimo superiore ai quaranta milioni di euro, o quella di Malcom di accettarla dopo avere già dato l’assenso al trasferimento alla Roma.

Sta di fatto che presto Malcom potrebbe baciare una nuova maglia dopo quella del Barcellona che però ha indossato quasi esclusivamente in allenamento. Perché di partite vere, Malcom, non ne ha giocato una intera nemmeno per sogno finora. In questo avvio di stagione al Barcellona ha giocato appena due partite, ma entrando sempre a partita in corso: sei minuti contro il Valladolid e ventuno contro il Leganes, in una partita che il Barcellona ha perso in modo clamoroso.

Malcom è coperto da Coutinho, che l’allenatore Valverde sta facendo giocare in una posizione più avanzata rispetto al solito, e da Ousmane Dembele. Con Messi e Suarez inamovibili, le occasioni per Malcom di scendere in campo sono ridottissime. E quando Malcom è stato tenuto in panchina anche con l’infortunio di Messi, con l’allenatore Valverde che in occasione della partita di Champions League contro l’Inter ha addirittura rispolverato Rafinha, a quel punto Malcom ha capito di essere già di troppo.

Secondo quanto riportato da “Mundo Deportivo” Malcom ha avuto un colloquio con l’allenatore Valverde in cui ha chiesto il perché delle sue continue esclusioni. La risposta è stata che nonostante l’impegno in allenamento al momento resta dietro nelle preferenze dell’allenatore rispetto a (Dembèlé, Coutinho, Munir El Haddadi) e quindi deve portare pazienza. Malcom quindi ha chiesto di essere ceduto a gennaio, magari anche in prestito, pur di giocare di più e non rischiare di perdere il posto in verdeoro.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy