Fiorentina-Roma, mossa a sorpresa di Di Francesco: Kolarov in mediana?

Fiorentina-Roma
Kolarov @ Getty Images

Per Fiorentina-Roma di sabato, Di Francesco, alle prese con gli infortuni, pensa a una mossa tattica particolare e a un nuovo ruolo per Kolarov: i dettagli

In un inizio di stagione che più altalenante non si può dal punto di vista dei risultati, la Roma deve fare i conti anche con diversi problemi nella gestione degli uomini. Di Francesco è alle prese con diversi infortuni, l’ultimo quello di Luca Pellegrini. Ma a preoccupare maggiormente è quello di De Rossi a centrocampo. Il capitano ha tenuto in piedi, fin qui, il centrocampo giallorosso, con l’apporto di N’Zonzi. Cristante finora ha deluso, Coric non è pronto. In più, Lorenzo Pellegrini sembra ormai più utile da trequartista, anche vista l’assenza forzata di Pastore.

Fiorentina-Roma, la mossa tattica di Di Francesco

Ecco perché sabato a Firenze, come spiega ‘Il Romanista’, Di Francesco potrebbe spiazzare tutti e ricorrere a una particolare mossa tattica. Dirottando cioè l’esperienza e la qualità di Kolarov in mediana, al fianco di N’Zonzi per proteggere la difesa. Non sarebbe una novità assoluta, il serbo ha già giocato in quella posizione nei minuti finali del match casalingo contro il Frosinone. Il campo dirà se il tecnico punterà effettivamente su questa scelta e se, nel caso, si sarà rivelata azzeccata.

Impostazioni privacy